Il Gruppo MARVIT è un’azienda consolidata nella produzione e distribuzione di prodotti a marchio Marino Uomo

storia halfSenza passione non c’è conoscenza, senza passione non c’è esperienza e nemmeno storia: la nostra è antica.
Agli inizi del secolo scorso nasceva, in Napoli, quartiere Poggioreale, uno stabilimento per la produzione di capospalla e pantaloni per uomo, di proprietà della famiglia Falco, con circa 800 dipendenti. I prodotti erano destinati ai mercati internazionali, in particolar modo all’area del Nord America. Maria Cristina Falco, socio fondatore dell’azienda, sposò Raffaele Marino che divenne, fin da subito, grazie alle sue doti tecniche ed alla cura dei dettagli, responsabile dell’intera produzione. Cominciò così, la grande avventura della piccola industria che ha attraversato un tempo storico e sociale, caratterizzato da diversi processi economici i quali hanno finito con il testare la tenacia, la professionalità e la capacità imprenditoriale dell’azienda, che non ha mai fermato la macchina produttiva dimostrando che l’impegno e la volontà possono vincere qualsiasi avversità.
Ne è prova il fatto che neanche il bombardamento, che durante il secondo conflitto mondiale rase al suolo la fabbrica, fermò lo spirito imprenditoriale della famiglia Marino. La fabbrica, come l’araba Fenice, risorse dalle sue ceneri e riprese l’attività ad opera anche dei figli di Raffaele: Giuseppe, Francesco ed Alfonso e, nel tempo a venire, solo da Giuseppe e dai figli: Luigi e Raffaele.
Negli anni novanta la grande esperienza di Luigi Marino incontrava la spiccata capacità imprenditoriale di Giovanni Vitale. Dalla fusione dei loro nomi e delle loro brillanti idee nasceva il Gruppo Marvit, un’azienda specializzata nell’abbigliamento maschile ed, in particolare, nella linea classica.
Le straordinarie doti dei due imprenditori trovavano nell’acronimo MARVIT,una nuova linfa che permetteva, alla nascente società, di imporsi sul mercato, diventando un punto di riferimento della moda maschile, in Italia e nel mondo. Sin dai suoi primi passi, l’azienda conquista un posto di grande rilievo nel panorama della moda maschile.
La scelta dei tessuti, solo italiani, la cura per i dettagli, la capacità di interpretare i gusti e le esigenze dei consumatori, la grande attenzione alle tendenze della moda, ne costituiscono segni di riconoscimento sin dalla sua nascita. Da allora, la capacità di interpretare i mutamenti del mercato, come quella di stimolare nuovi comportamenti nell’utenza, la grande professionalità nello studio della vestibilità dei capi, come nell’organizzazione della produzione, la ricerca costante di tessuti e materiali di alta qualità consentono al “ GRUPPO MARVIT” di diventare un’azienda leader nel mercato nazionale ed internazionale dell’abbigliamento per uomo.
Il gruppo Marvit è oggi, infatti, un’azienda consolidata nella produzione e distribuzione di prodotti a marchio Marino Uomo, di proprietà della stessa. Ciascun prodotto viene seguito in ogni sua fase: progettato, realizzato e distribuito all’interno dei propri stabilimenti per essere destinato al mercato italiano e poi oltre confine.
Il mercato di maggiore interesse è, infatti, quello nazionale, ma una buona percentuale dei prodotti, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, è destinata anche all’esportazione.
Resistere e progredire su un mercato invaso da prodotti stranieri a basso costo ed imporsi, anzi, sul palcoscenico internazionale rappresenta in sé UNA GRANDE GARANZIA DI QUALITA’, l’unica che fa ed ha fatto la differenza…sempre!
Il sempre crescente fiuto imprenditoriale ed i numerosi riconoscimenti da parte del mondo della moda si fondono insieme al know-how, ormai quasi trentennale, per affermare una nuova linea che rappresenti al meglio la creatività ed il forte spirito imprenditoriale tipico delle migliori aziende campane.
Il miglioramento qualitativo costante e duraturo permette al Gruppo Marvit di permanere sul mercato con un successo che è in continua espansione anche in Europa e nel resto del mondo grazie ad uno staff sempre attento alle tendenze dei mercati e ad una capillare ed organizzata rete di distribuzione.